Tre ragioni per rinunciare alle app di appuntamenti

Trovare l’amore nell’era digitale tende a essere un processo piuttosto incerto. Le app di incontri possono essere facili e veloci, ma spesso presentano più rischi che benefici. Sono superficiali e possono essere ossessionanti. Se avete già avuto a che fare con gli incontri online, probabilmente vi è capitato di avere un brutto episodio. La ragione di una tale esperienza negativa è spesso dovuta al fatto che le vostre aspettative non corrispondono alla realtà. D’altra parte, bisogna fare attenzione a non cadere nella trappola di qualcuno il cui profilo sembra ingannevole. Il motivo per cui le relazioni con persone conosciute su app di incontri sono spesso di breve durata è che in questi incontri manca l’essenza dell’amore. E quando ci si trova di fronte a centinaia di candidati di cui innamorarsi, si dimentica che l’amore richiede pazienza e tempo. Se non siete ancora convinti di quanto siano dannose le app di incontri, ecco alcuni motivi in più.

Abbassano l’autostima 

Le app di incontri possono danneggiare l’autostima degli utenti se prendono a cuore i rifiuti e la mancanza di appuntamenti. La popolarità degli incontri online offre agli utenti maggiori opportunità di sentirsi rifiutati prima. Gli incontri online possono anche influenzare la percezione che le persone hanno di se stesse. Ricevere messaggi da più utenti aumenta l’autostima. Tuttavia, se i messaggi provengono da persone con cui normalmente non si vorrebbe comunicare, possono avere un impatto negativo sull’autostima. È facile capire come le app di incontri possano distruggere l’autostima. Le scelte sembrano infinite, quindi se non si trova ciò che si desidera, si inizia a pensare di essere il problema. La prima cosa da fare per proteggere la propria autostima è concentrarsi sulle persone giuste. Se vuoi migliorare la tua immagine di te stesso, puoi provare a chattare e poi uscire con una escort Imperia che ti aiuterà sicuramente a rilassarti. 

Giovane donna sexy in lingerie di pizzo nero.

Sono superficiali

Gli incontri online sono intrinsecamente superficiali, quindi trovare un legame veramente significativo può essere un compito scoraggiante. L’idea è semplice: scorri verso sinistra se non ti piace la foto di qualcuno, scorri verso destra se ti piace. Purtroppo, la maggior parte di queste app di incontri sembra seguire la stessa tendenza, facendo sì che le persone prestino meno attenzione a ciò che è scritto sul profilo di qualcuno. In effetti, dal momento che le persone non saranno in grado di dire che tipo di persona sei all’inizio, prenderanno una decisione sul fatto che tu sia giusto o meno per loro esclusivamente  in base al tuo aspetto. E, naturalmente, l’attrattività e l’aspetto sono importanti, ma potrebbero non essere la base per una relazione di successo a lungo termine.

Le persone mentono nei loro profili

Un altro problema degli incontri online è che spesso le persone mentono nei loro profili.

In effetti, molte persone mostrano solo i lati positivi di loro, mentre quelli negativi vengono nascosti ed esagerati. Un altro aspetto negativo degli incontri online è che quando si incontra qualcuno di persona, spesso non assomiglia alla sua foto.

Si può essere soddisfatti della foto del profilo di una persona ma rimanere delusi quando la si incontra di persona.